120 Views |  1

Isola dei Famosi 2019 : news e regolamento

Oggi in conferenza stampa Alessia Marcuzzi ha rivelato tutte le news e il regolamento sull’Isola dei Famosi 2019

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa dell’Isola dei Famosi 2019. Presente, ovviamente la conduttrice Alessia Marcuzzi, la quale ha rivelato tutte le news e il regolamento del reality. Insieme a lei anche il direttore di Canale 5 e le due opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti.
Contro ogni previsione l’Isola ritorna dopo lo scandalo canna-gate dello scorso anno e sembra che gli autori della trasmissione abbiano voglia di rivalsa a seguito di quanto accaduto.

Alla presenza dei giornalisti, dunque, sono state svelate tutte le news e il regolamento della trasmissione. Qualche novità lascerà senza parole i telespettatori. Dalle anticipazioni sembra che l’Isola dei Famosi ci regalerà davvero grandi soddisfazioni.

News e regolamento sull’Isola dei Famosi 2019

L’Isola dei Famosi 2019 tornerà su Canale 5 a partire dal 24 Gennaio alle 21:10, prodotta da Mediaset in collaborazione con RTI – Magnolia (società di Banijay Group). Oggi scopriremo tutte le news e il regolamento a cui i naufraghi dovranno attingersi.
Quest’anno le ambizioni sono davvero altissime. Non mancheranno le emozioni, le risate e attimi di spensieratezza, oltre alle prove a cui saranno sottoposti i concorrenti.

Al timone di conduzione ci sarà nuovamente lei: Alessia Marcuzzi. La presentatrice è davvero carica e entusiasta di cominciare. Quest’anno sarà affiancata da due opinioniste di tutto rispetto: Alda D’Eusanio e Alba Parietti, con la partecipazione straordinaria de La Gialappa’s Band. Il trio comico sarà pronto ad intervenire commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola.

Ecco alcune news in merito a come si svolgerà la vita dei concorrenti.

A fare da ambientazione alle avventure dei naufraghi ci sarà l’isola di Cayos Cochinos, in Honduras. La prima cosa da sapere sul nuovo regolamento è che quest’anno ci sarà un tema da rispettare, stile Pirati dei Caraibi. Un qualcosa di davvero molto curioso, pronto a tenere incollati alla tv milioni di telespettatori. Sarà di certo una cornice del tutto nuova, suggestiva e divertente dove ci sarà un tesoro da trovare.

Solo ragionando da veri pirati, però, uno di loro conquisterà il titolo di Leader della ciurma.Ovviamente non mancheranno prove entusiasmanti e divertenti. Quest’anno ci sarà la caccia al cocco d’oro: verrà data loro l’opportunità di trovarlo una volta a settimana e chi lo troverà andrà diretto in finale. Per questo servirà istinto e furbizia, attributi tipici di ogni vero pirata.

Solo uno dei naufraghi riuscirà a conquistare la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

Ma scopriamo qualcosa in più sul regolamento, che i naufraghi dovranno rispettare:

• I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali.

• La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità…) è subordinata allo svolgimento della gara.

• Ogni concorrente deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza.

• I partecipanti devono rispettare le regole delle prove così come sono loro illustrate dall’inviato sull’Isola.

• I naufraghi hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova così come loro illustrato.

• Durante lo svolgimento del programma, la produzione può decidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale.

• Tutti i partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualità di riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco.

• È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato.

Ma vediamo meglio dove e quando è possibile seguire l’Isola dei Famosi in tv e sulle piattaforme autorizzate.

Dove e quando vedere l’Isola dei Famosi 2019

Tanti gli appuntamenti che attenderanno i telespettatori anche quest’anno. La prima serata dell’Isola dei Famosi andrà in onda su Canale 5 alle 21:10 e da qui ogni settimana. Ogni giovedì dunque sapremo chi saranno gli eliminati, le varie prove che dovranno affrontare e tutte le curiosità in merito. Mediaset, inoltre mette a disposizione alcuni canali che serviranno per non perdere nemmeno un minuto delle avventure dei naufraghi.

Ma andiamo per ordine:

Il daytime sarà disponibile dal lunedì al venerdì alle 16:05 su Canale 5 e delle Pillole speciali verranno proposte da Pomeriggio 5, condotto da Barbara d’Urso. 

Sempre dal lunedì al venerdì alle 12:10 e alle 17:55 verranno mostrati alcuni estratti dall’Honduras anche su Italia 1.
Stessa cosa anche sul canale La5 che dal lunedì al venerdì trasmetterà alle 12:00, mentre il sabato dalle ore 08:00.

Anche Mediaset Extra mette a disposizione alcune fasce orarie: dal lunedì al venerdì alle ore 08:00 e 16:00, mentre la domenica solo alle ore 08:00.
Tutto questo per ciò che riguarda il daytime.

Per quanto riguarda il prime time, invece, come dicevamo, l’Isola dei Famosi andrà in onda dal 24 gennaio dalle 21:10 su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Mediaset Extra. Mentre tutti i venerdì, sempre alle 21:10, ma stavolta su La5, andrà in onda la replica della puntata trasmessa da Canale 5.

Ci saranno due seconde serata, una su La5 dal lunedì al venerdi alle ore 00:40 e un’altra su Mediaset Extra il giovedì all’01:00.

Non mancherà anche l’uso dello streaming e dei social network…

Isola dei Famosi 2019: dove guardarlo in streaming e seguire il reality sui social

Come ogni anno Mediaset mette a disposizione alcuni canali per seguire in streaming l’Isola dei Famosi. I canali a disposizione saranno il sito ufficiale www.isola.mediaset.it e Mediaset Play.

Come ogni anno il sito del programma sarà il punto di riferimento per gli appassionati: dirette streaming, clip inedite, fotogallery e news aggiornate quotidianamente permetteranno ai fan di restare sempre informati su ciò che accade. Nella sezione video sarà possibile trovare clip esclusive e interviste inedite, oltre che il contenuto OnDemand delle puntate. Durante il prime time si attiverà anche il Live Blogging che offrirà una cronaca esaustiva e dettagliata di tutto quello che accade durante la puntata grazie ad aggiornamenti continui, minuto per minuto, e rappresenterà uno strumento prezioso per chi fosse impossibilitato a connettersi alla diretta streaming o per chi, davanti allo schermo televisivo, volesse avere un quadro completo degli ultimi avvenimenti.

Anche i social saranno un importante mezzo per seguire il reality, tramite le pagine Twitter, Instagram e Facebook.
Ovviamente per la parte social è già stato lanciato l’hashtag ufficiale: #isola.

Infine e come sempre, tramite il sito sarà possibile anche partecipare al televoto. Ma vediamo insieme come sarà strutturato quest’anno.

Isola dei Famosi 2019: come si vota

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e, per la prima volta anche tramite Smart TV connesse di nuova generazione:

· APP MEDIASET PLAY – Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play è possibile votare il proprio naufrago favorito.

· SITO WEB – Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione. Dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

· SMART TV – Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.

· SMS – Il quarto metodo di votazione è quello dell’SMS. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numero 477 000 3. L’utente riceverà un messaggio di conferma.

Ma scopriamo alcune informazioni in più dai diretti interessati…

Isola dei Famosi 2019: parola alle opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio

A prendere la parola per prime sono state le due nuove opinioniste dell’Isola dei Famosi, che in questa edizione saranno Alba Parietti e Alda D’Eusanio. La prima frizzante e irriverente, l’altra più pacata ma pungente. Entrambe molto emozionate hanno voluto esprimere il loro giudizio in merito. Ma cominciamo con ordine. Ecco cos’ha detto la Parietti:

“Vorrei in questo reality non fare il ruolo della buonista, ma tirare fuori la farsa”.

Ha dichiarato Alba, a cui si poi si è accodata la collega, Alda D’Eusanio:

“A Chiambretti devo la rinascita perché dopo il coma dicevano che non avrei potuto più lavorare. Io mi trovo con molta curiosità ad affrontare un’avventura che mi stimola molto perché mi stimola la parte vera del programma”.

Ha sottolineato la D’Eusanio, pronta a vivere una nuova avventura, dopo il brutto periodo vissuto. Ma non è tutto.

Alessia Marcuzzi svela tutte le novità sull’Isola dei Famosi 2019 in conferenza stampa

Dopo l’intervento delle due opinioniste, ha preso la parola la padrona di casa Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha rivelato alcune novità in merito alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2019, la prima è davvero una news bomba e riguarda il cast. Se fino ai giorni scorsi eravamo convinti che Alvin fosse un concorrente, ecco che Alessia ha smentito tutto. Sarà proprio Alvin il nuovo inviato e non Filippo Nardi come invece ci avevano fatto credere. Ma questo si scoprirà solo durante la puntata, in cui manderanno in onda un video in merito alla questione. Alvin sarà dunque una sorta di talpa.

Altra novità scottante riguarda una nuova iniziativa che certamente farà discutere:

“Francesca cipriani e Divino Otelma arriveranno in studio nella prima puntata ma poi partiranno per l’Honduras per un ruolo divertente”.

Ha svelato la Marcuzzi, che ha poi spiegato come si svolgerà il ruolo dei due protagonisti. in breve ogni settimana arriverà un ex naufrago. Questo si svolgerà in tutto per 6 settimane. La prima sfida sarà appunto tra Francesca Cipriani e Divino Otelma. I naufraghi decideranno chi mandare a casa dopo la prima settimana. Rimarrà un vincitore che andrà a sfidarsi contro un altro ex naufrago. Chi riuscirà a spuntarla diventerà un concorrente a tutti gli effetti.

Menzione importante anche per Jeremias Rodriguez, il quale a causa di una caduta dagli sci rischia di non far parte del cast dei naufraghi dell’Isola dei Famosi. Se nella seconda o terza puntata del reality Jeremias verrà valutato idoneo dai medici potrà prender partire per l’Honduras, altrimenti verrà sostituito. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del possibile sostituto, ma ancora è tutto da decidere.

Non è mancato un riferimento anche alle scandalo canna-gate, di cui tanto si è parlato l’anno scorso, facendo riferimento anche a quest’anno:

“Quando è accaduta la situazione legata a Francesco Monte, il famoso canna-gate, mi sono rivolta subito alla rete e al direttore. Tutti abbiamo ritenuto opportuno che certi argomenti andassero trattati in altre sedi, abbiamo così fatto uscire Monte dal reality per permettergli di difendersi. Striscia la Notizia ha fatto il suo lavoro, anche se poi ci sono andata di mezzo pure io, su questo non entro in merito, ma posso dire il mio punto di vista personale”.

Ha precisato Alessia Marcuzzi, che ha poi aggiunto:

“Sappiamo che in alcuni Paesi come l’Honduras non funziona come da noi. A me di mettere alla gogna mediatica un ragazzo per aver fatto una cosa, che sicuramente è grave, ma personale. Coinvolgendo poi anche altri concorrenti. A pensarci a posteriori abbiamo fatto la scelta giusta. Io sono una persona con le spalle larghe, sono una mamma e forse farei la stessa identica scelta dello scorso anno”.

Dopo le parole di Alessia Marcuzzi, ha fatto il suo intervento anche Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Scopriamo insieme cos’ha detto.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, rivela le news sulla programmazione dell’Isola dei Famosi 2019

Come ogni trasmissione che si rispetti, anche l’Isola dei Famosi avrà una programmazione ben definita, come sottolineato dal direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, intervenuto nel corso della conferenza stampa:

“Il collocamento scelto per l’Isola dei Famosi è il giovedì, uno dei giorni storici su cui abbiamo fatto i nostri reality”. c’è tanta concorrenza ma noi in questo momento storico del mercato televisivo italiano l’anno scorso abbiamo fatto 24% di share su un target importante e la finale 27%”.

Il direttore sembra essere quindi molto fiducioso a riguardo. Scheri ha poi aggiunto che nel corso dei tre mesi, se dovesse succedere qualcosa, non escludono di poter cambiare giorno di programmazione. Ora come ora, però, resta fisso il giovedì.

Queste dunque tutte le news e le varie informazioni sul regolamento che riguardano l’Isola dei Famosi 2019.
Ora non ci resta che attendere giovedì. Da queste anticipazioni che vi abbiamo fornito, però, si preannuncia un’Isola davvero molto interessante.