19 Views |  Like

La scarpetta di Cenerentola creata dai grandi della moda

Una collezione da fiaba reinventa l’ iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola per celebrare il nuovo film, in uscita il prossimo 13 marzo, diretto da Kenneth Branagh. A realizzarla gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman.

Cinderella-Widescreen-Wallpaper-cinderella-2015-37820077-1920-1200

L’ occhio attento di questi famosi stilisti ha racchiuso in queste scarpe tutta l’ eleganza e la grazia di Cenerentola, e questo rende la collezione davvero a misura di principessa. Swarovski che, sotto la direzione della costumista Sandy Powell ha realizzato la scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

cenerentola

Ogni donna ha desiderato calzare ai piedi almeno una volta nella vita l’ormai iconica scarpetta di cristallo. La Disney ha potuto far esaudire questo sogno, infatti, è stata proprio la casa di produzione statunitense a invitare questi 9 grandi nomi della moda. L’ eleganza e lo stile classico trionfano nei bozzetti proposti da Jimmy Choo. L’ innovazione e l’ estrosa creatività, invece, caratterizzano la proposta di Stuart Weitzman, ricoperta di cristalli, il modello di Rene Caovilla e quello con plateau e tacco vertiginosi proposto da Charlotte Olympia, brand sempre pronto a stupirci.

Disney_Cinderella_GLass_slippers_Paul_Andrew_Stuart_Weitzman-800x528

Le scarpette verranno presentate in anteprima in questi giorni, all’ interno dell’esposizione dedicata a Cenerentola, nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. La collezione sarà poi disponibile in tutto il mondo, ovviamente su prenotazione, in alcune boutique degli stessi designer e presso Excelsior Milano situato in Galleria del Corso a Milano.

come-cenerentola-l-9blnwt_jpeg_940x0_q85

Per le fortunate che avranno la possibilità di indossare queste splendide creazioni sarà come vivere in un sogno!!

Please follow and like us: