16 Views |  Like

Sopracciglia: La giusta forma per il tuo viso

imageCiao a tutte, oggi tratteremo di un punto fondamentale per il viso delle donne: le sopracciglia! La forma delle sopracciglia è molto importante per l’espressione del viso. Prima di incorrere in piccoli incidenti di depilazione, vi svelo qualche piccolo segreto per avere una bella forma.

Prima di tutto bisogna determinare la forma da dare alle proprie sopracciglia.

imagePer conoscerne la  forma ideale (sia che le preferiate sottili o folte), posizionate un bastoncino, lungo un lato del naso fino all’angolo interno dell’occhio, segnando leggermente con una matita il punto interno dove si incontra con i peli.
Spostate la punta superiore del bastoncino, come un compasso (l’altra estremità del bastoncino rimane sempre attaccata al lato del naso), fermandosi sopra alla pupilla, così troverete il punto più alto dell’arcata del sopracciglio.
Infine la “coda”: sempre come un compasso, spostate la punta del bastoncino fino ad appoggiarlo all’angolo esterno dell’occhio( dove finiscono le CIGLIA): incrocerete così il punto dove dovrebbero finire le sopraccigila.
A questo punto prendete il vostro bastoncino e appoggiatelo orizzontalmente sui punti di inizio e fine delle sopracciglia, e controllate che la coda non superi la linea orizzontale immaginaria che si è creata.

Ora, se volete, potete marcarle un pochino con la matita per avere un idea più chiara su cosa non depilare sopratutto nell’arcata inferiore;
OK! Messa a fuoco la linea delle vostre sopracciglia, potete procedere all’operazione di sfoltimento con un paio di pinzette di buona qualità e ben pulite.

Cominciate togliendo prima i peli che si trovano al centro, tra i due occhi e proseguite fino ad arrivare all’esterno.

Mi raccomando per dare una bella forma pulita, cominciate togliendo i peli più bassi e poi risalite.

P.S.
Se le vostre sopracciglia sono rade e sottili, ricordate di togliere meno peletti possibile e magari infoltitele con un po’ di matita o ombretto.

Buona tortura a tutte!

 

Please follow and like us: