6 Views |  Like

AltaRoma 2015: Gattinoni e la food couture

911993     911984

 

 

Di grande ritorno sulla scena internazionale, le specialità italiane. Con l’avvento della prossima Expo 2015 che avrà da sfondo la nostra stupenda città di Milano, anche il mondo della moda fa la sua parte. Dedicata interamente al Bel Paese, la nuova collezione Spring / Summer presentata da Gattinoni ad AltaRoma 2015, ha lasciato tutti a bocca aperta. Esposta all’Open Colonna, regno dello chef Antonello Colonna, ha visto protagoniste 23 modelle appositamente posizionate su di una tavola imbandita per l’ora di pranzo.

 

AltaRoma AltaModa: Gattinoni

 

Fra i 15 capi esposti, quello cha ha attirato maggiormente l’attenzione dei presenti è stato quello indossato dalla modella brasiliana Dayane Mello. 

Dayane Mello wears Bread Dress Gattinoni Couture PE 15-kIjF-U43060224827249kGG-1224x916@Corriere-Web-Roma-593x443

 

Bustier con spighe di grano, pantaloni a vita alta in juta e cappello a falda larga in farina di grano duro, hanno reso questo ”Bread dress” uno dei più originali ed ecosostenibili mai visti fino ad ora. Realizzato in oltre millecinquecento ore, con ottocento biscotti e salatini glassati e cristallizzati, questo outfit racchiude in se tutto ciò che c’è di bello in Italia: arte, moda e cibo.

 

10A-GATTINONI-1b-500x311

 

Per quanto riguarda i gioielli, invece, troviamo quelli realizzati da Gianni De Benedittis: orecchini particolari, bracciali di pane con pietre dure e collier-fourchette in platino che avvolgono preziosi spaghetti.

DETAILS

Colori:

mentholo, ribes, giallo olio, cannella, nero, rosa fraise, nude

Lunghezze:

Sopra al ginocchio, lungo, extra lungo

Forme:

Gonne a ruota, pantaloni a gamba larga, gonne lunghe fino alla caviglia

Accessori:

orecchini e collier vistosi e insoliti, bracciali e cappelli di pane

 

Please follow and like us: